Grandine o palline da ping pong?
Si abbatte la grandine in Canavese
Ore 20.46 a Ivrea, dopo tuoni e tuoni, un cielo luminoso e allo stesso tempo cupo, si è scatenata una fitta tempesta di grandine. Chicchi grossi come palline da ping pong si sono schiantati sul terreno fragorosamente e la gente è corsa in strada a salvare le proprie automobili con teli e coperte cercando di schivare le grosse palle di ghiaccio. La grandine è scesa asciutta per una decina di minuti, poi un momento di pausa e ora la pioggia, intensamente a tratti.
E da voi, che tempo fa?














30 luglio 2010 at 17:12
Ieri, giovedì 29 luglio 2010, mi trovavo sull’autostrada A5 (Torino-Aosta) nei pressi di Ivrea, e sono stato colpito dalla grandine, che mi ha danneggiato l’auto. Ho denunciato il fatto alla mia assicurazione, che però mi ha chiesto di presentare delle testimonianze oggettive circa il fatto che vi sia stata effettivamente la grandinata da me denunciata.
Ho cercato in rete, ma non ho trovato nessuna notizia sul fatto: qualcuno può aiutarmi?
Grazie
30 luglio 2010 at 20:33
Ci dispiace molto per l’incidente.
A Ivrea oggi molte persone si sono rivolte presso la loro compagnia assicurativa per i danni subiti.
Per una “testimonianza oggettiva” può acquistare domani un qualsiasi giornale canavesano, non sto qua ad elencarli, dove scommetto che in prima pagina parleranno della grandinata di ieri sera.
Se internet ci sono diverse foto e video della grandinata di ieri e speriamo nella buona fede dell’ufficio della sua assicurazione e che si ravveda presto.
Le auguriamo che l’inconveniente si sistemi velocemente e serenamente.